giovedì 23 aprile 2009

risposta

avrei necessità che qualcuno mi dia una risposta
per favore, qualcuno mi spiega perchè io continuo ad illudermi ... a sperare che gli altri facciano ciò che io mi aspetto da loro?
imperterrita continuo ad illudermi prendendomi delle nasate apocalittiche!!
e mica cambio ... noooo!!!
anzi
allora ditemi: che cavolo devo fare per iniziare a farmi furba?

grazie

2 commenti:

  1. Il desiderio che gli altri capiscano al volo le nostre esigenze e si comportino nel modo da noi sperato è cosa comune a molti/e ma purtroppo è una pia illusione.
    Gli altri non ci leggono nel pensiero così come noi non leggiamo nella testa altrui: quante volte mi sono lamentata del fatto che gli altri non fanno ciò che mi aspetto senza rendermi conto di aver, a mia volta, deluso aspettative...non sono neanche più capace di contarle!
    Poi un giorno ho capito che pretendere che il mondo vada come voglio io è uno spreco enorme di energie, dato che il mondo e i suoi abitanti vanno avanti per la loro strada senza minimamente badare alle mie esigenze.
    L'unica persona che posso cambiare sono io, l'unica cosa su questa terra su cui ho veramente il potere assoluto è la mia mente e il mio corpo.
    Quindi ho deciso di concentrare le energie su di me e ho iniziato a non aspettarmi più niente dagli altri e a fare da sola. Come d'incanto ho iniziato da apprezzare tutto ciò che gli altri mi davano e che mi stupiva perchè io non pretendevo più nulla.
    Pretendo solo da me stessa.
    Detto così sembra una passeggiata e non lo è ma per me sta funzionando alla grande.
    Un saluto da chi arriva qui per puro caso

    RispondiElimina
  2. sai che ti dico ... credo valga la pena riflettere sulle tue parole
    ho raccolto tante sfide nelle mia vita ... chissà questa potrebbe essere la prossima
    grazie maredidirac

    RispondiElimina